Ricerche idriche e Pozzi per acqua

Ricerche Idriche e Pozzi per acqua

Ricerche idriche

L’acqua rappresenta un bene primario per l’uomo e come tale necessita di una gestione che sia il frutto di studi approfonditi e di una pianificazione oculata e lungimirante da parte di professionisti competenti.
La valutazione delle risorse idriche disponibili rappresenta una delle basi indispensabili per una corretta e razionale utilizzazione del patrimonio idrico, in grado di evitare squilibri al ciclo idrico naturale.
La Calzolari Perforazioni, grazie alla competenza dei professionisti esterni alla propria struttura, è in grado sia di eseguire studi mirati alla caratterizzazione idrodinamica dell’acquifero ed alla conoscenza dei suoi parametri idrogeologici, sia di progettare, ed in seguito realizzare, opere di captazione efficaci ed al contempo sicure e razionali, in grado cioè di salvaguardare l’ambiente dal pericolo dell’inquinamento delle falde acquifere e dal depauperamento delle potenzialità degli acquiferi stessi.
A tal proposito eseguiamo pozzi drenanti e dreni variamente inclinati in grado di spingersi sino a notevoli profondità, prove di emungimento e di interferenza, prove di assorbimento su pozzi singoli o campi di estrazione e misure della velocità di filtrazione delle acque sotterranee con impiego di traccianti.

Pozzi Artesiani

Realizziamo pozzi artesiani per la ricerca di acque profonde, eseguite con tecnica di lavorazione a rotopercussione e distruzione del nucleo con martello fondo foro o con scalpello.
Il pozzo è ideale per chi deve prelevare ingenti quantità di acqua per uso civile, industriale, agricolo, antincendio e acquedottistico, poiché emunge acqua direttamente dalle falde freatiche di profondità.